Per noi salute e lavoro sono diritti indivisibili


Rita Lasagna

Rita Lasagna

Nata a Genova l’11 maggio 1961 – residente in provincia di Savona

Dal 1976 al 1989 varie esperienze lavorative come parrucchiera ed artigiana e contemporaneamente scuola serale per conseguire il diploma magistrale 54/60 ed iscrizione all’Università

Novembre 1989 Laurea in Giurisprudenza (107/110)

Dal gennaio 1990 iscritta all’albo avvocati, inizialmente come praticante e dal 1995 come avvocato. Attualmente iscritta all’albo degli Avvocati del foro di Savona.

Libera professionista (associata), con studio in Genova, Savona ed Imperia.

Specializzata in diritto previdenziale privato e pubblico, in diritto del lavoro privato e pubblico. Già referente per la CGIL funzione pubblica di Genova, patronato INCA di Savona, sindacati di base e Medicina Democratica. 

Impegnata da sempre nella difesa dei diritti dei lavoratori e dei cittadini con particolare impegno rispetto alla tutela della salute.

Consigliere nel Comune di Sassello dal 2018, delegata alla Cultura. 

Occupata da sempre nel volontariato in particolare nell’adolescenza nello scoutismo e nell’età adulta nell’ambito dell’assistenza al disabile. 

Oggi parte attiva in diverse associazioni che operano a Sassello: Il Segnalibro (Ass. Culturale che si occupa della vendita libri e promozione della lettura), socia volontaria CRI comitato di Sassello, socia Teatro di Sassello.