Un infermiere al servizio del cittadino


Gianni Pellegrini

Mi chiamo Gianni Pellegrini sono nato a Genova 49 anni fa da una famiglia operaia: mia mamma casalinga e mio papà un operaio dell’ex mercato di Corso Sardegna .

Più di 25 anni fa decisi di intraprendere la professione infermieristica, e penso che non avrei potuto fare scelta migliore. Ho sempre lavorato nell’ambito dell’emergenza sanitaria come pronto soccorso, rianimazione e 118.

Adoro il mio lavoro che mi permette tutti i giorni di stare a contatto con quelle che sono le problematiche delle persone e che mi fa capire le reali esigenze e necessità di tutti i pazienti che giornalmente conosco.

Ho deciso di candidarmi per dare più visibilità non solo alla mia categoria ,ma a tutti i professionisti sanitari e rappresentarli in tutte le sedi.

C’è bisogno di una  figura politica che porti all’attenzione le problematiche dei professionisti della salute non solo da un punto di vista assistenziale ,ma anche educativo formativo e retributivo.

Chi vota un infermiere vota per se stesso, perché tutti nella nostra vita siamo stati assistiti o abbiamo avuto al nostro fianco un infermiere.