Comincia tutto dalle persone, finisce tutto con le persone


Emanuela Rolla

Mi chiamo Emanuela Rolla, ho 46 anni e sono un’attrice.

La mia formazione comprende la danza (con importanti nomi del settore quali Emma Landolina, Maria Luisa Capiferri, Michel Sebban, Francoise Guilbard, Mark Aurelio, Osvaldo Roldan) e la formazione attoriale (con acting coach di livello internazionale quali Bernard Hiller, Michael Margotta, Susan Batson, Lucilla Miarelli, Lena Lessing, Giles Foreman, Paolo Antonio Simioni, Vladimir Olshansky, e Paola Pittaluga per il canto).
Ho lavorato in teatri e compagnie di livello nazionale e internazionale, nel cinema e nella tv e sono stata diretta da registi di rilievo, tra i quali : Abbado, Berio, Sanguineti, Serban, Castellani, Mesciulam, Messeri, Sciaccaluga, Lehnhoff, Pizzi, Pagliaro, Hugo De Ana, Lerner, Vick.

Da anni curo diverse regie teatrali.

Come acting coach sono attiva sul territorio della città con numerosi corsi di teatro per bambini e adulti.

Mi candido perché credo nel potenziale illimitato delle persone. Sono una persona che si è fatta da sé: con forza, coraggio e perseveranza.
Credo fermamente che la rivoluzione umana di un singolo individuo contribuisca al cambiamento dell’intera società. Basando la mia vita su questo principio, sono responsabile di ogni mia scelta, piccola o grande che sia.
Credo che la vera unità di misura della società sia la cura della vita delle persone e dei loro diritti fondamentali. Si può parlare di prosperità sociale quando si considera la vita delle persone come bene supremo e le persone non vengono trattate come mezzi utili al profitto e sviluppo materiale.
Credo nell’educare e coltivare la speranza, soprattutto nei giovani.
Credo nella pace, nella giustizia e in istituzioni solide e trasparenti.

Tutto inizia dalle persone e finisce con le persone.