Il mio impegno civile diventa politico per costruire insieme una Regione da condividere


Cesira Bertoni

Mi chiamo Cesira Bertoni, sono nata 60 anni fa ad Arenzano, dove vivo con mio marito.

Da sempre sono impegnata nel volontariato ed interessata alla Politica, che penso dovrebbe e dovrà essere il luogo dove si garantiscono i diritti costituzionali e dove si migliora la vita dei cittadini. 

La Politica deve essere capace di non lasciare indietro nessuno, nella convinzione che il benessere di una comunità sia l’unica possibilità di vero benessere individuale.

Credo nelle grandi potenzialità della Liguria e delle sue manifestazioni sportive e culturali, la cui organizzazione è spesso quasi esclusivamente demandata ai volontari. La nostra terra meriterebbe invece il supporto delle Istituzioni, con la creazione di  posti di lavoro ed opportunità di nuove promozioni.

In politica il mio impegno è di natura civile, faccio parte del Direttivo dell’associazione  ApertaMente Arenzano, movimento politico culturale presente in Consiglio Comunale con tre consiglieri.

Le esperienze maturate mi hanno convinta di dover dare una voce a tutte le realtà che ho conosciuto e supportato in tanti anni di volontariato. 

Una voce che Linea Condivisa ha saputo cogliere e concretizzare in azioni positive per la comunità, attività di promozione del territorio e dei suoi abitanti, mettendo sempre al centro il rispetto delle Persone e dell’Ambiente.